Analisi lungo termine: Aprile termina più fresco ed instabile, Maggio inizia leggermente più caldo ed instabile

Analisi lungo termine: Aprile termina più fresco ed instabile, Maggio inizia leggermente più caldo ed instabile. Il mese di Aprile, almeno fino alla giornata odierna, è stato caratterizzato dalla prevalenza di condizioni meteo stabili, su tutto il territorio comunale fiscianese. Dando però uno sguardo al lungo termine, il trend meteorologico sembra cambiare rotta, risultando complessivamente più fresco ed instabile.

Analisi lungo termine: Aprile termina più fresco ed instabile, Maggio inizia leggermente più caldo ed instabile – Ecco la tendenza meteo a lungo termine

Temperature: Temperature che oscilleranno tra i 15 e i 18 °C, nel periodo 22 Aprile – 28 Aprile, mentre nel periodo 29 Aprile – 6 Maggio, tra i 20 e i 22 °C nei valori massimi.

Precipitazioni: Instabile, con piogge o temporali, in particolare tra la giornata di Sabato 23, e quella di Lunedì 25. Precipitazioni, che potrebbero risultare localmente di forte intensità, ed a carattere grandinigeno. Instabilità presente anche nella giornata di domani, ma risultando meno consistente. Nevicate sui monti, a quote di montagna/alta montagna, segnatamente tra le giornate di Lunedì 25 e Martedì 26. Successivamente, continueranno ad essere presenti condizioni di tempo per lo più instabile, con fenomenologia piuttosto frequente.

graphe3_1000___14.8_40.766667_
Analisi lungo termine: Aprile termina più fresco ed instabile, Maggio inizia leggermente più caldo ed instabile – Ecco la tendenza meteo a lungo termine (Fonte: Meteociel.fr)

Tendenza meteo a lungo termine, a cura di Fisciano Live Meteo.

Tendenza meteo a lungo termine, che comunque è da non ritenersi completamente affidabile, vista l’ampia distanza temporale, ma che descrive a grandi linee ciò che potrebbe verificarsi in un futuro non troppo lontano.

Per ulteriori approfondimenti e news, è possibile consultare il sito web, oltre al blog, e la pagina ufficiale Facebook.