Analisi lungo termine: Maggio termina più stabile e caldo come anche Giugno inizia

Analisi lungo termine: Maggio termina più stabile e caldo come anche Giugno inizia. Il mese di Maggio, è stato caratterizzato dalla prevalenza di condizioni meteo instabili su tutto il territorio comunale fiscianese. Ma dando uno sguardo già al brevissimo termine, il trend meteorologico sembra cambiare rotta, risultando complessivamente stabile e più caldo con l’approssimarsi della stagione estiva, che partirà il 1 Giugno per quanto riguarda quella meteorologica.

Analisi lungo termine: Maggio termina più stabile e caldo come anche Giugno inizia – Ecco la tendenza meteo a lungo termine

Temperature: Temperature che oscilleranno tra i 19 e i 25 °C, localmente oltre, nel periodo 22 Maggio – 26 Maggio, mentre nel periodo 27 Maggio – 5 Giugno tra i 27 e i 29 °C, ma anche oltre, nei valori massimi.

Precipitazioni: Qualche possibile debole pioggia tra le giornate di Lunedì 23 e Martedì 24, mentre almeno fino alla giornata di Venerdì 27 assenza di precipitazioni. Successivamente, a partire dalla giornata di Sabato 28possibile lieve instabilità con piogge o locali temporali principalmente nelle ore pomeridiane fino alla fine del periodo preso in esame.

Ventilazione: Ventilazione debole/moderata proveniente in prevalenza da Sud-Est, nel periodo 22 Maggio – 29 Maggio, mentre nel periodo 30 Maggio5 Giugno, debole ed a tratti moderata proveniente in prevalenza da Nord-Ovest.

graphe3_1000___14.8_40.766667_
Analisi lungo termine: Maggio termina più stabile e caldo come anche Giugno inizia – Ecco la tendenza meteo a lungo termine (Fonte: Meteociel.fr)

Tendenza meteo a lungo termine a cura di Fisciano Live Meteo.

Tendenza meteo a lungo termine che comunque è da non ritenersi completamente affidabile vista l’ampia distanza temporale, ma che descrive a grandi linee ciò che potrebbe verificarsi in un futuro non troppo lontano.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.